martedì 28 maggio 2013

Top coat effetti speciali? Confettis!

Eccomi in un post dopo diverso tempo, purtroppo con la maturità in corso ho poco tempo da dedicare alla scrittura, spesso pubblico post sulla pagina, ma purtroppo non ho così tanto tempo da dedicarmi ad articoli più complessi, prometto che quest'estate impiegherò più tempo qui per voi ^_^ 

Oggi vi mostro un top coat dall'effetto davvero insolito, simpatico e divertente: il TOP COAT CONFETTIS della L'Orèal, precisamente  il 916. 
 

Divertente perchè al suo interno vi sono queste pallettes nere e bianche, tra l'altro matt, non lucenti, che ricordano l'effetto delle uova di quaglia! xD 



La consistenza è abbastanza fluida, la giusta densità tra il liquido e il denso, dato dalla presenza comunque delle pallettes! 
Ha un pennello a lingua di gatto, quindi che facilita la stesura dello smalto nel giro cuticole, ma essendo comunque un top coat, e essendo anche la consistenza trasparente è stato un pò inutile averlo fatto così, ora non so se è così perchè tutti gli smalti della linea Color Riche siano tutti con questo pennello! Comunque è ok, in ogni caso tutto fa buon brodo! 
La stesura non è omogena alla prima, ovvero le pallettes si concentrano tutte su una parte e tocca a noi dare omogeneità alla superficie se la si vuole ricoprire tutta! Volendo sarebbe simpatico farne anche una scia che parte dal giro cuticole e va a sfumare verso il corpo dell'unghia, per creare così una nail art! 




Lo vedete applicato in foto sun un color fuxia acceso, quasi fluo, con delle microperlescenze, questo è il Crystalac 109 che mi è stato applicato da Carla Nappi il 17 Maggio al Night & Color della mia zona di Crystal Nails, una serata con lo staff Crystal dove venivano mostrate dimostrazioni make up, informazioni sul Crystalac (ovvero il semipermanente di Crystal Nails) e lì facevano proprio l'applicazione gratuita dello smalto! Come potevo non approfittare? Di Crystal Nails ve ne parlerò più in là con delle novità...


Tornando al nostro Top Coat Confettis, vi posso parlare della durata e della rimozione:

La durata è ottima, ovvero, in quanto l'asciugatura è velocissima, (meraviglia per questa cosa *-*) le pallettes aderiscono bennissimo allo smalto base, e durano anche una settimana SENZA TOP COAT  trasparente, mentre appliccando un top coat ulteriore credo che il risultato sia ancora meglio!

In quanto invece, la durata sia ottima, la rimozione non è molto felice, queste pallettese vi ho detto si attacano proprio bene alla base, di solito gli smalti con glitter o pallettes mi infastidiscono in quanto necessitano perm e proprio il top coat che le faccia attecchire e durino di più; questo top coat vi giuro che è difficile da togliere, vi mostro una foto mentre lo rimuovevo: 

Spero che si capisca in quanto mi è stato difficile fotografare bene l'atto, comunque, mentre lo si toglie, viene via un primo "strato dello smalto trasparente con dei microglitter come potete vedere sul cotone, mentre intatti rimangono sull'unghia le palettes più grossolane, in questo momento avevo dato 3/4 strofinate; per rimuovere efficacemente il top coat credo sia più appropriato fare gli impacchetti di solvente con la carta stagnola in modo tale che venga via più facilmente e in poco tempo, senza stare lì a strofinare, strofinare e strofinare all'infinito!


Ditemi cosa ne pensate di questo smalto e degli altri top coat della Linea di L'Orèal Paris! 
Un bacio a tutte, Elisa.