venerdì 12 luglio 2013

Il trend degli Indie Polish!

Salve a tutte mie belle fanciulle! Oggi vi apro la giornata con un articolo per me importante, vi parlo di una moda prettamente attuale in America, ovvero gli Indie Nail Polish, o anche Jelly Nail Polish!




Sono praticamente smalti "fatti in casa" da ragazze americane, che miscelando glitter, pallettes e via dicendo nella boccetta dei loro smalti hanno dato il via a questa moda! Ora molte di queste ragazze hanno proprio  il loro brand, distribuiscono i loro smalti anche nel mondo, non hanno un costo esagerato (ne ho visti alcuni aggirarsi dai 5 ai 9$), e hanno generato una "mania" tra le ragazze di collezionarli tutti! Un pò come da noi le figurine  quando eravamo bambini XD.

Questi Indie Nail Polish sono caratterizzati da una consistenza tipo gellosa per così dire, proprio per questo alcuni vengono anche definiti "Jelly", ed essa permette la visibilità di questi glitter e pallettes al loro interno! 
Non sono semplici smalti glitterati, perchè la loro consistenza lascia sempre una scia di smalto colorato, che aggiungendo passate su passate riempie il colore rendendolo più uniforme e riempiendolo allo stesso modo di glitter e pallettes! 
La cosa che più mi affascina è proprio questo effetto "vedo ma non vedo" dei decori all'interno, le pallettes vengono sommerse dall'ulteriore passata di smalto ma si aggiungono altri!

Per rendervi meglio l'idea ho raccolto alcune foto sul web!


Molti sono fatti come questi con una base biancastra, e vengono decorati in miliardi di modi con accostamenti di pallettes diverse: più grandi, più piccole, con glitter, senza glitter, di diverso colore, persino le pallettes a forma di cuore, di stelle e di striscioline!


E finisco col dirvi infine che proprio ieri ne ho trovato uno anche da me! Ebbene si, a quanto pare gli Indie Nail Polis arriveranno anche da noi, spero subito perchè io li adoro! *_* 
Mi trovavo a fare compere con mia madre e su una bancarella ho trovato diversi smaltini, molto scettica perchè alcuni di questi venduti così nelle bancarelle non è che siano poi così raccomandabili, ma appena vista questa meraviglia non ho saputo resistere!!  


la marca non è molto conosciuta, anzi, posso dire che questa maca "Yes Love" l'ho trovata spesso nei negozietti cinesi, prima ne acquistavo, da 2 anni a questa aprte ho smesso comunque per le chiacchiere che giravano dei trucchi nocivi, la merce contraffatta, insomma che siano venduti dai cinesi non so quanto ci si possa fidare, allo stesso modo di quelli sulle bancarelle, ma non voglio aprire un dibattito su questo caso anche perchè ne sono poco informata, diciamo che nella mia "ignoranza" ho voluto evitare, perchè alla fine se un marchio venduto in profumeria a un tot è dermatologicamente testato, non testa sugli animali ecc mentre questi no e vengono poco non so cosa dire con certezza: io questo l'ho acquistato perchè da tempo andavo in cerca di questi smalti da noi e non ne trovavo, ora che invece l'ho trovato non ho voluto farmelo scappare!
In ogni caso torniamo allo smalto in se per sè! 

Lo smalto ha 16 ml di prodotto, quindi abbastanza!
Ha un colore violetto/lilla semitrasparente, come si presentano del resto anche quelli americani.
Presenta all'interno pallettes nere, grandi ed esagonali e più piccole rotonde.
L'effetto è molto jelly, infatti alla prima passata non otterrete niente, un leggero violetto con qualche pallettes nera, ma alla seconda passata già qualcosa cambia.
Quelle che vedete in foto sono 3 passate! ne ho steso poco per volta abbastanza tirato altrimenti avrei fatto un cumulo di smalti e pallettes sull'unghia.
L'effetto già è molto più omogeneo e al 90% coprente. Ma non deve esserlo comunque del tutto altrimenti l'effetto svanirebbe!
Costo: 3€


Io spero che questa scoperta vi sia piaciuta, se ne eravate già al corrente o conoscete marche che da noi vendono smalti di tal genere fatemelo sapere con un commento qui sotto! 
Al prossimo articolo,
ELISA*


(Tutte le foto che non sono mie, ma prese dal web sono state raccolte da me stessa al solo scopo di illustrare questo tipo di smalti/All the pictures, that are not mine, but are taken from the web, they are taken by me only for show this type of nail polishes)



8 commenti:

  1. ..ciao!sono anche io un appassionata del mondo nails anche se piu che altro del mondo della ricostruzione unghie! :P non conoscevo affatto questo tipo di smalto e sopratutto mi ha affascinato la loro storia..il fatto che siano nati dall'idea di ragazze comuni che si sono fatte strada piano piano..è un po il sogno di tutte in fondo!! :) ottimo post..grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella! :9 Eh si la cosa ha affascinato anche me tanto da immaginare addirittura di provare a crearne uno! :) Ti ringrazio del commento! un bacio!

      Elimina
  2. bel post ely, molto interessante. occhio pero' alla marca Yes Love, nn e' UNA delle tante marche nocive ma e' LA marca. tempo fa ne parlavano pure i tg. prima o poi quelli "buoni" arriveranno pure qua, tocca solo aspettare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :* si immaginavo infatti però era troppo bello *_* mi toccherà aspettare che vadano di moda anche qui... :) baci!

      Elimina
  3. Risposte
    1. siiii spero che giungeranno anche da noi con tante tonalità diversee! :D :*

      Elimina
  4. bellissimiiii davvero! anche io ho cominciato a nutrire passione per la nail art e tutto il suo mondo. ho anche io un blog se ti va di passare sarei piu che contenta :)
    wendynails.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. Sono bellissimi!! :) Non vedo l'ora di provarli!!
    P.s. sono nuova follower, se ti va di ricambiare... ne sarei felice!! http://adymakeupaddict.blogspot.it/

    RispondiElimina